CIRCOLO VERTIGO

– CHI SIAMO –

CIRCOLO VERTIGO

CIRCOLO CINEMATOGRAFICO
Il Circolo cinematografico Vertigo è un’associazione senza scopo di lucro affiliata all’A.n.c.c.i. (Associazione nazionale circoli cinematografici italiani). Si è costituita il 15/02/2003 (con atto notarile) e ad oggi conta quasi 350 soci.

Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.

Da gennaio 2010 è stata affidata al Circolo Vertigo la gestione dell’attività di Sala Pastrone, il cinema del Comune di Asti. In questi anni, grazie ad un attento lavoro di programmazione ordinaria con i film in prima visione (da giovedì a lunedì da fine agosto a fine giugno), ad una serie di rassegne tematiche, rivolte a target diversi, che hanno incontrato il favore del pubblico (il martedì, il venerdì e il sabato, da ottobre a giugno), a qualificati percorsi di formazione con realtà istituzionali e associative locali e a numerosi eventi di richiamo con alcuni dei protagonisti del cinema italiano contemporaneo, Sala Pastrone si è identificata nel tessuto culturale cittadino come un preciso punto di riferimento, interpretando come una vera e propria mission quella funzione di “servizio pubblico” che ne costituisce la sua stessa ragion d’essere.

Da settembre 2016 l’attività del Circolo Vertigo si è concentrata anche su una seconda sala comunale, il Cinema nuovo di Villar Perosa (To), con una gestione che si è affiancata a quella di Sala Pastrone e che, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, offre al pubblico della Val Chisone e dei territori limitrofi film in prima visione, una rassegna cinematografica per famiglie (da ottobre a marzo) e una vivace stagione teatrale (da novembre ad aprile).

Mattie Simms

Craig Warren

Exclusive Producer

Wayne Henry

Producer

We About Us

Maecenas sed diam eget risus varius blandit sit amet non magna. Cras mattis consectetur purus sit amet eget risus varius fermentum. Nullam id dolor id risus varius blandit nibh ultricies vehicula ut id elit. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare semlacinia quam venenatis risus idrisus varius aname.

Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas sed diam eget risus varius blandit sit amet non magna. Cras mattis risus blandit varius blandit consectetur purus sit amet fermentum. Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit. Aenean eu eget risus varius leo quam.

Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia eget risus varius quam venenatis vestibulum. Maecenas risus varius blandit sed diam eget risus varius blandit sit amet non magna. Cras mattis consectetur purus sit ametenumo fermentum valirijus.